Sogni un manuale tutto tuo?

Sei una consulente e negli anni hai accumulato conoscenza e competenza. La pratica della tua attività ti ha portato a sviluppare una visione e un metodo che ti permettono, giorno dopo giorno, di aiutare, ispirare, motivare chi si rivolge a te.

Oppure sei una crafter e nessuno sa creare centrini, riciclare, mettersi ai fornelli o disegnare come sai fare tu.

Qualunque sia la tua esperienza o il tuo ambito, ora desideri condividere tutto questo in modo tangibile, concreto, produttivo e senti che è arrivato il momento di scrivere un manuale tutto tuo.

non potresti avere più ragione!

Scrivere un manuale è una strategia vincente per affermare e far conoscere le tue competenze oltre che un volano sorprendente per il tuo lavoro.
Se però non sai bene come fare, se hai dubbi o se pensi che sia un’idea percorribile solo da chi è già famoso (spoiler: non c’è niente di più falso!), qui trovi la soluzione per non rinunciare a questo sogno.

Condividi le tue perle

Il workshop che ti aiuta a trasformare la conoscenza in ispirazione

Se in libreria sei così affascinata dal reparto di non fiction che bisogna legarti le mani dietro la schiena per impedirti di svuotare gli scaffali e la carta di credito, sai quanto fascino può esercitare un manuale. E se hai sempre desiderato scriverne uno tuo, questo è il workshop perfetto per te.

cosa dice chi lo ha già frequentato

Il workshop è un mix perfetto di teoria, pratica e strategia che fornisce tutti gli strumenti per mettersi al lavoro. Ora che l'ho frequentato, non ho più scuse per non tirare fuori il mio sogno nel cassetto e trasformarlo
in realtà. Consigliatissimo!
Grazie al corso di Edy ho capito che anche una piccola imprenditrice come me può ispirare gli altri e consolidare la propria reputazione condividendo le sue conoscenze e le sue esperienze. Ah, e ho già individuato contenuto e forma per ben due manuali!
Dopo le due mattinate con Edy ho compreso che posso realizzare non solo il mio sogno di scrivere un manuale ma molto di più. Grazie ai suoi suggerimenti pratici ho individuato la forma di manuale più adatta a me e sono già al lavoro!

Come funziona

In due intense mattinate di lavoro insieme, durante le quali alterneremo teoria e pratica, scoprirai le principali tecniche di scrittura di un manuale e potrai mettere a fuoco il tuo progetto.

In particolare, lavoreremo su:

  • perché anche tu puoi e dovresti scrivere un manuale
  • i tipi di manuale e da cosa sono composti
  • come trovare l’idea giusta
  • come trovare e organizzare i materiali
  • come dirlo a modo tuo (ma rispettando alcune regole)
  • le strategie per pubblicarlo e promuoverlo
  • come renderlo la risorsa vincente per la tua attività

Per seguire e sfruttare al meglio tutto il workshop riceverai un prezioso workbook da compilare e avrai accesso alla registrazione degli incontri.

Il workshop verrà ospitato in un’aula virtuale sulla piattaforma Zoom e il costo delle due mattinate è:

150 euro

ISCRIVITI ALLA LISTA D'ATTESA PER SCOPRIRE IN ANTEPRIMA LE NUOVE DATE!!

Se invece hai dubbi e domande, scrivimi a info@edytassi.it

Chi sono

Ciao, mi chiamo Edy Tassi e lavoro nell’editoria da quasi vent’anni. Ho collaborato e collaboro, tra gli altri, con Piemme, Feltrinelli, Sem, Sperling&Kupfer e Morellini Editore.

Con il mio lavoro aiuto le donne come te a raccontare storie, condividere esperienze e ispirare gli altri con le loro competenze uniche.

Lo faccio perché credo nella capacità dei libri di farci stare bene, di nutrire il nostro cuore e la nostra anima, di farci sorridere e renderci migliori.