Traduzioni anno 2012

La mamma perfetta non esiste. 99 consigli per non impazzire e ritrovare la serenità in famiglia

51UQLlWrNKL._Quale mamma non “impazzisce” per tenere sotto controllo ogni dettaglio della vita quotidiana della sua famiglia? Come scrive Kristine Carlson, asserire che la mamma perfetta non esiste: “è un vero e proprio paradosso, visto che invece noi mamme vorremmo raggiungere la perfezione in ogni minimo dettaglio che riguarda la nostra famiglia. Siamo le amministratrici delegate di casa, le responsabili della logistica, le balie, le cuoche, le allenatrici, le consulenti personali e molte di noi, sposate o single, si occupano anche di un lavoro part-time o a tempo pieno. Perciò non è affatto uno scherzo fare le mamme, oggi”. La mamma perfetta non esiste, quindi. Ma esiste la possibilità di diventare mamme (e donne) migliori e creare famiglie più serene. In novantanove brevi capitoli, la Carlson offre altrettanti utili consigli e suggerimenti per cercare di migliorarsi: non massime filosofiche ma indicazioni pratiche che rispondono a esempi concreti, episodi quotidiani che ogni mamma si trova, prima o poi, ad affrontare. La Carlson si misura con problematiche per le mamme con figli di tutte le età e mette al centro dei suoi consigli il raggiungimento di un clima familiare più sereno, armonioso e gioioso.

Essere Uomo

CatturaLeggendario per il suo gusto e il suo humour, Glenn O’Brien li usa entrambi, insieme a una massiccia dose di cultura e di buon senso, per illustrare cosa fa di un uomo un uomo e come dovrebbero comportarsi gli uomini di oggi per essere tali. Una guida – tutt’altro che superficiale – di stile e savoir-faire per il gentiluomo moderno, veramente a 360 gradi: dagli aspetti esteriori ed estetici, all’abbigliamento, al comportamento, alla comunicazione in ogni ambito, fino a occuparsi perfino della vecchiaia, e addirittura dell’immortalità. Un libro che sa nutrire corpo e mente.

La magnifica stronza. Perché gli uomini lasciano le brave ragazze

81VJ5C8KfnL._SL1500_Le brave ragazze sono la prova che avremo anche conquistato lo spazio, ma in fatto di relazioni uomo/donna siamo ancora nelle caverne. E così ci sono ragazze, e donne, indotte a credere che per conquistare e tenersi l’uomo dei sogni devono: sacrificarsi, essere accondiscendenti, mostrarsi sempre d’accordo con lui, annullare i propri interessi e stare un passo indietro. Queste donne hanno avuto le informazioni sbagliate – d’altra parte, la fiaba di Cenerentola è sempre in circolazione. Quello che le fiabe non dicono è che agli uomini le brave ragazze non piacciono. E appena incontrano una magnifica stronza, le mollano. La magnifica stronza è una che ha capito tutto. Una che ha capito che se non ti senti all’altezza senza un uomo, non sarà un uomo a farti sentire all’altezza. Che una relazione può farti felice solo se sei già felice. Perché gli uomini sono attratti dalle donne che sprigionano gioia di vivere e autonomia, che si fanno rispettare e che non si sminuiscono per loro. Anzi che li fanno penare un pò, che sanno quello che vogliono e come ottenerlo.

La dieta Eat Clean

41uw6L3FcdLLa nostra forma fisica e la nostra salute dipendono per il dieci per cento dalla genetica, per il dieci per cento dall’esercizio fisico, ma addirittura per l’ottanta per cento dall’alimentazione che scegliamo di adottare. Partendo dall’evidenza di questa considerazione Tosca Reno, trainer di molte star, illustra in dettaglio e con molti suggerimenti pratici il regime alimentare che l’ha resa un punto di riferimento per milioni di persone: la dieta Eat-Clean. Un programma globale che interessa il dimagrimento, la salute, la longevità, la bellezza, e perfino gli inestetismi che a volte ci fanno dannare, cellulite compresa. Impareremo cosa fare per ottenere un corpo snello e sano, e mantenerlo a lungo. Come evitare le tipiche malattie che affliggono la nostra generazione – e quelle future. Conosceremo il potere dei cosiddetti “supercibi”, che hanno effetti rilevantissimi sul nostro benessere. Incontreremo piani alimentari pensati per qualsiasi necessità: per chi vuole cominciare ad applicare il metodo Eat-Clean, per chi ha già rotto il ghiaccio, per chi vuole ottenere rapidamente il massimo dei risultati, per chi è single, per chi ha famiglia, per chi è onnivoro, vegetariano, celiaco…

Bello e tenebroso

Cattura1Belli, ricchi e impossibili. Un loro semplice sguardo è sufficiente a sbaragliare le difese di qualsiasi donna: sono gli uomini che chiunque vorrebbe avere al proprio fianco.Quando Joanna Logan incontra March Aubrey, il giovane giardiniere fa immediatamente breccia nel suo cuore. Il problema è che subito dopo, Joanna scoprirà che March non è affatto un giardiniere, ma il vero e proprio proprietario di Arnborough Hall. Questo cambia radicalmente al situazione, perché la giovane Joanna non ha alcuna intenzione di diventare la nuova Lady Arnborough, con tutto ciò che ne consegue. Tenere a bada l’attrazione che prova per lui, però, è tutt’altro che facile, e le certezze di Joanna cominciano a vacillare.